ALCHEMIA

è la gamma di Bitter essenziali delle distillerie Valentini ottenute dalla sola infusione e distillazione di erbe, radici, fiori e piante naturali. Preparate artigianalmente secondo gli antichi processi di distillazione ed estrazione botaniche ispirati ai processi alchemici di Basilium Valentinus

Quintessenza dell’ Opus Alchemica Valentini sono le Alchemie, Bitter Essenziali ad una gradazione alcolica di 43° affinate in piccole botti di rovere, imbottigliate in flaconi da 100 ml con pippetta in vetro e numerate in base all‘essenza predominante che le caratterizza. Le Alchemie Valentini sono Bitter Essenziali ottenuti dalla macerazione e successiva distillazione di 47 Botaniche scelte che accomunano la base dei 12 gusti; mentre nell’Achemia N.1 non viene fatta alcuna aggiunta, nelle altre 11 varianti viene aggiunto in proporzione caratterizante il distillato e l’infuso dell’ingrediente riportato in etichetta. Le Alchemie Valentini sono preparate artigianalmente da sole materie prime naturali e senza aggiunta di zuccheri, coloranti, ne aromi, sono l’ingrediente ideale per amaricare e personalizzare i cocktails più pregiati.


Original Bitter – Chinino – Sandalo – Caffè – Cioccolato – Noce – Zenzero – Basilico – Arancia – Pompelmo – Limone – Prugna.

Our brands