VALENTINI

è il marchio delle grappe d’eccellenza Valentini fin dal 1872.

Sono Grappe distillate in monovitigno (unicamente le vinaccie di un sigolo vitigno per volta) da sole vinaccie 100% Trentine. Le Grappe Blend di Bianche sono distillate artigianalmente in alambicco discontinuo di rame a bagnomaria, con un sapiente taglio di testa e coda. Una volta distillate il maestro distillatore Valentini miscela accuratamente 3 diversi monovitigni per creare i due diversi “blend”: Audace e Morbida e poi vengono portate a grado con sola acqua di sorgente d’alta montagna non distillata per poi essere filtrate più volte, secondo la tecnica che contraddistingue i distillati Valentini.

AUDACE è un blend di monovitigni non invecchiati a 43%vol. dal carattere robusto ideale per i sostenitori della grappa di tradizione.

MORBIDA è un blend di monovitigni non invecchiati a 40%vol. dal carattere morbido e delicato con sentori leggermente floreali ideale per i consumatori moderni, è una grappa di altissima qualità facile da bere.

GRAPPE MONOVITIGNO VALENTINI

GRAPPE MONOVITIGNO TRENTINE

Grado alcolico: 40% VOL

Formato Bt: 50cl

Sono Grappe distillate in monovitigno (unicamente le vinaccie di un sigolo vitigno per volta) da sole vinaccie 100% Trentine. Le Grappe Monovitigno Valentini sono distillate artigianalmente in alambicco discontinuo di rame a bagnomaria, con un sapiente taglio di testa e coda. Una volta distillate vengono accuratamente portate al grado di 40%vol. con sola acqua di sorgente d’alta montagna non distillata per poi essere filtrate più volte, secondo la tecnica che contraddistingue i distillati Valentini, per ottenere fragranze pulite e delicate che soddisfano i palati esigenti della nostra clientela.

La gamma delle monovitigno Valentini è composta da di Chardonnay, Teroldego, Müller Thurgau, Pinot Nero e Moscato.

VALENTINI STILLA

BLEND DI GRAPPE STRAVECCHIE

Grado alcolico: 40% VOL

Formato Bt: 50cl

STILLA è un Blend di grappe stravecchie.

Si inizia con grappe distillate artigianalmente in alambicco discontinuo di rame a bagnomaria, con un sapiente taglio di testa e coda. Una volta distillate il maestro distillatore Valentini miscela accuratamente 3 diversi monovitigni per creare il primo “blend” di grappa che poi viene portata a grado con sola acqua di sorgente d’alta montagna non distillata. La grappa base così prodotta viene messa in barriques di quercia francese, certificate Bureau Veritas, ed iniziano l’invecchiamento nelle cantine sotterranee ad umidità e temperatura costante. Successivamente il maestro distillatore Valentini seleziona e miscela diverse grappe così invecchiate di 2, 3 e 5 anni creando il blend chiamato Stilla.

VALENTINI VELVET

BLEND DI GRAPPE STRAVECCHIE

Grado alcolico: 42% VOL

Formato Bt: 70cl

VELVET è un Blend di grappe stravecchie.

Si inizia con grappe distillate artigianalmente in alambicco discontinuo di rame a bagnomaria, con un sapiente taglio di testa e coda. Una volta distillate il maestro distillatore Valentini miscela

accuratamente 3 diversi monovitigni per creare il primo “blend” di grappa che poi viene portata a grado con sola acqua di sorgente d’alta montagna non distillata. La grappa base così prodotta viene messa in barriques di quercia francese, certificate Bureau Veritas, ed iniziano l’invecchiamento nelle cantine sotterranee ad umidità e temperatura costante. Successivamente il maestro distillatore Valentini seleziona e miscela diverse grappe così invecchiate di 3, 5 e 7 anni creando il blend chiamato VELVET.

Our brands



Benvenuto

Per visitare il nostro sito web devi essere nell'età legale per comprare e ber Alcol


Hai almeno 18 Anni?

Cliccando il pulsante "si" confermi di avere l'età minima richiesta