TOVEL’S GIN

Il primo premium gin Italiano distillato in vapor infusion con solo botaniche Trentine e acque di sorgente di Tovel, nel cuore delle dolomiti del Brenta

TOVEL’S GIN

PREMIUM GIN

Grado alcolico: 45%

Formato Bt: 700ml

Tovel’s™ Gin è l’unico Gin Italiano distillato con metodo “Vapor Infusion”, è un London Dry Gin che contiene una selezione botanica unica completamente Trentina. L’estrazione dei caratteri aromatici delle botaniche avviene tramite infusione di vapore alcolico nel nostro alambicco storico completamente costruito in rame e battuto a mano da maestri artigiani trentini nei primi anni del secolo scorso. Dopo la distillazione Tovel’s Gin viene portato al grado alcolico di 45° con acqua di sorgente in purezza proveniente dalla fonte alpina di Tovel da cui prende il nome. Il risultato è un bouquet affascinante che svela gradualmente i suoi componenti. Tovel’s™ Gin è caratterizzato da un gusto fresco e morbido con sentori lievemente speziati e aromatici. Tovel’s™ Gin è prodotto interamente con metodo artigianale nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, a Tassullo TN.

TRESENGA BLOOD

PREMIUM GIN LIMITED EDITION

Grado alcolico: 45%

Formato Bt: 700ml

Tovel’s™ Gin Tresenga Blood è la limited edition di Tovel’s Gin (l’unico Gin Italiano distillato con metodo “Vapor Infusion”). Tresenga Blood è preparato unendo all’originale distillato a vapore delle nove botaniche trentine (Ginepro alpino, Pino Mugo, Fiori di Sambuco, Cumino dei prati, Angelica, Genziana, Frassino, Corniolo, e Scorze di Limone), fiori di ibisco, frutti di rossi essiccati e zafferano, che oltre a conferirgli un gusto originale rendono il distillato di colore rosso naturale: proprio come il colore che assumeva il Lago di Tovel’s (che nasce dalla stessa sorgente alpina che fornisce la purissima acqua con cui viene prodotto Tovel’s Gin) quando diventava rosso. La leggenda del Lago di Tovel rivive nuovamente nella versione Tresenga Blood: prodotto solo in 2000 bt. diventa un’eccellenza a cui non si può fare a meno. L’estrazione dei caratteri aromatici delle botaniche avviene tramite infusione di vapore alcolico nel nostro alambicco storico completamente costruito in rame e battuto a mano da maestri artigiani trentini nei primi anni del secolo scorso. Dopo la distillazione Tovel’s Gin viene portato al grado alcolico di 45° con acqua di sorgente in purezza proveniente dalla fonte alpina di Tovel da cui prende il nome. Tovel’s™ Gin è prodotto interamente con metodo artigianale nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, a Tassullo (Trentino).

Our brands