Sono Grappe distillate in monovitigno (unicamente le vinaccie di un sigolo vitigno per volta) da sole vinaccie 100% Trentine. Le Grappe Blend di Bianche sono distillate artigianalmente in alambicco discontinuo di rame a bagnomaria, con un sapiente taglio di testa e coda. Una volta distillate il maestro distillatore Valentini miscela accuratamente 3 diversi monovitigni per creare i due diversi “blend”: Audace e Morbida e poi vengono portate a grado con sola acqua di sorgente d’alta montagna non distillata per poi essere filtrate più volte, secondo la tecnica che contraddistingue i distillati Valentini.
AUDACE è un blend di monovitigni non invecchiati a 43%vol. dal carattere robusto ideale per i sostenitori
della grappa di tradizione.
MORBIDA è un blend di monovitigni non invecchiati a 40%vol. dal carattere morbido e delicato con sentori leggermente floreali ideale per i consumatori moderni, è una grappa di altissima qualità facile da bere.
GRAPPA MONOVITIGNO
GRAPPA MONOVITIGNO DEL TRENTINO
Formato Alcolico: 40% VOL
Formato Bt: 50cl
Sono Grappe distillate in monovitigno (unicamente le vinaccie di un sigolo vitigno per volta) da sole vinaccie 100% Trentine. Le Grappe Monovitigno Valentini sono distillate artigianalmente in alambicco discontinuo di rame a bagnomaria, con un sapiente taglio di testa e coda. Una volta distillate vengono accuratamente portate al grado di 40%vol. con sola acqua di sorgente d’alta montagna non distillata per poi essere filtrate più volte, secondo la tecnica che contraddistingue i distillati Valentini, per ottenere fragranze pulite e delicate che soddisfano i palati esigenti della nostra clientela.
La gamma delle monovitigno Valentini è composta da di Chardonnay, Teroldego, Müller Thurgau, Pinot Nero e Moscato.
VALENTINI STILLA
BLEND DI GRAPPA STRAVECCHIA
Grado Alcolico: 40% VOL
Formato Bt: 50cl
STILLA è un Blend di grappe stravecchie.
Si inizia con grappe distillate artigianalmente in alambicco discontinuo di rame a bagnomaria, con un sapiente taglio di testa e coda. Una volta distillate il maestro distillatore Valentini miscela accuratamente 3 diversi monovitigni per creare il primo “blend” di grappa che poi viene portata a grado con sola acqua di sorgente d’alta montagna non distillata. La grappa base così prodotta viene messa in barriques di quercia francese, certificate Bureau Veritas, ed iniziano l’invecchiamento nelle cantine sotterranee ad umidità e temperatura costante. Successivamente il maestro distillatore Valentini seleziona e miscela diverse grappe così invecchiate di 2, 3 e 5 anni creando il blend chiamato Stilla.
VALENTINI VELVET
BLENDI GRAPPA STRAVECCHIE
Grado Alcolico: 42% VOL
Formato Bt: 70cl
VELVET è un Blend di grappe stravecchie.
Si inizia con grappe distillate artigianalmente in alambicco discontinuo di rame a bagnomaria, con un sapiente taglio di testa e coda. Una volta distillate il maestro distillatore Valentini miscela accuratamente 3 diversi monovitigni per creare il primo “blend” di grappa che poi viene portata a grado con sola acqua di sorgente d’alta montagna non distillata. La grappa base così prodotta viene messa in barriques di quercia francese, certificate Bureau Veritas, ed iniziano l’invecchiamento nelle cantine sotterranee ad umidità e temperatura costante. Successivamente il maestro distillatore Valentini seleziona e miscela diverse grappe così invecchiate di 5, 7, 10 anni creando il blend chiamato VELVET.